Studio Tecnico Associato G.M. Engineering

(Curriculum Vitae di Pietro Antonio Scarpino)

Ing. Giancarlo Martarelli

Dopo aver conseguito il diploma di Maturità Tecnica presso l'Istituto tecnico Industriale "Guido Donegani" Sezione Elettrotecnica di Crotone, intraprende gli studi di Ingegneria e si laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Firenze nell'anno 1990. L'anno seguente anno consegue l'abilitazione all'esercizio della Professione di Ingegnere.
Inizia l'attività di ricerca universitaria presso l'Istituto di Elettronica della Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Firenze, in qualità di titolare di Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettrotecnica.
E' professore a contratto a partire dall'anno accademico 2000/2001, attualmente per la materia di Impianti Elettrici alla Scuola di Ingegneria dell'Università di Firenze per le lauree magistrali in Ingegneria Elettrica e dell'Automazione e in Ingegneria Energetica.
E' stato Consigliere e Coordinatore della Commissione Impianti Elettrici dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze dal 2000 al 2009.
E' Presidente AEIT "Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni" sezione Toscana ed Umbria e Consigliere dell'UNAE Toscana "Istituto di Qualificazione delle Imprese di installazione di impianti".
E' attualmente membro del CT 205 per l'Home and Building Electronic System del Comitato Elettrotecnico Italiano.
Ha svolto funzioni di docente nei Corsi di specializzazione in prevenzione incendi autorizzati dal Ministero dell'Interno ai sensi della Legge n. 818/84 per Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti Industriali della Provincia di Firenze, nonchè in Corsi organizzati per Tecnici dei Vigili del Fuoco; è stato inoltre docente di corsi abilitanti della stessa Università degli Studi di Firenze e della Regione Toscana.
E' iscritto nell'elenco Professionisti abilitati al rilascio certificazioni ai sensi Legge n. 818/84 in materia di prevenzione incendi.
Ha conseguito l'abilitazione al Corso di Formazione per la Sicurezza del lavoro nel Settore Edile di cui al D.Lgs 494/96.
Iscritto nel 1993 all'Albo dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze col numero personale 3771, esercita la libera professione, prevalentemente nel settore degli impianti elettrici e prevenzione incendi.


indietro Ritorna alla pagina principale